Creativa e fantasiosa, ho numerosi hobby cui mi dedico con passione, pronta però ad abbandonarli per ciò che di nuovo mi attira: l’arte, la musica, il cinema, il teatro…

Lo spirito incostante e curioso da buon Acquario mi trascina ogni volta in nuove peregrinazioni, e il bisogno di sperimentare sempre strade nuove mi spinge ad abbandonare ciò che ormai è conosciuto per mettere mani e piedi in acque diverse.

Sono amante dell’arte, della cultura, della filosofia e psicoanalisi, della natura e della bellezza; ma credo nella scienza e sono appassionata di tecnologia, tutto quello che è futuro mi affascina e incuriosisce. Sempre alla ricerca di nuove sfide per mettermi alla prova, mai stanca di scoprire cose nuove, pronta a cambiare città, amici, lavoro, vita.

Per molti anni mi sono dedicata alla ceramica, realizzando pezzi unici e sperimentando varie tecniche sia di costruzione che si cottura. Nei miei lavori ho messo la passione per l’arte africana e etnica in generale, ma anche il mio gusto estetico per le forme semplici e lineari, minimaliste. Ciò che resta di quel periodo così creativo e stimolante lo potete trovare nel mio sito web.

Dopo anni trascorsi fra la Lombardia e la Toscana, ho deciso di rientrare a Lugano, mia città natale, trovandomi a mio agio nella tranquilla Svizzera, dove ho iniziato una nuova attività come webmaster indipendente, attingendo alla creatività degli anni in cui praticavo l’arte della ceramica, con la fantasia e il gusto per il bello che mi contraddistingue.

Ora mi diverto a fotografare il mondo così come lo vedo, come mi appare, nei momenti e nei luoghi che mi colpiscono particolarmente. Senza nessuna ambizione artistica, ma solo per il piacere di fermare attimi fuggevoli.

Appassionata lettrice fin da bambina, quando “rubavo” libri nella biblioteca della scuola perché quelli ricevuti a Natale o al compleanno non mi bastavano, ancora oggi è una delle mie passioni preferite. Ho organizzato un club di lettura guidato da una appassionata insegnante di letteratura, che mi consiglia letture e suggerisce strade alternative di comprensione e analisi della letteratura.
Ovviamente tante letture mi hanno spronato a mettermi in gioco e a provare a scrivere. Che per me è sempre stato un modo per fare chiarezza nei miei pensieri, ricordi, emozioni. Qualche tentativo, oltre che qua, lo trovate nel mio shop online.